Dr.ssa Francesca Colombo
La visita ginecologica è un esame che consente di:
Inoltre il ginecologo è la figura specialistica di riferimento per porre le domande e chiedere le spiegazioni di cui si sente il bisogno relative alla propria intimità. Egli può fornire informazioni sui corretti stili di vita e sui comportamenti a rischio (es. uso di contraccettivi, abitudini igieniche, dieta ecc.). Il ginecologo si occupa di seguire la donna durante il periodo della gravidanza o aiuta le donne che presentano una particolare difficoltà a concepire o affette da sospetta infertilità.
Oltre alla visita ginecologica, il medico specialista in ostetricia e ginecologia si occupa di fare screening e prevenzione dei tumori della cervice uterina (PAP Test), si occupa di ecografie di tutto l'apparato riproduttivo femminile. Inoltre egli esegue, ove necessari, interventi chirurgici ginecologici (per la rimozione ad esempio di fibromi, miomi, etc...).
Inoltre egli prescrive o applica i vari metodi anticoncezionali disponibili (pillola, spirale, cerotto, anello, etc...)
Se desidera maggiori informazioni oppure vuole fissare un primo consulto può chiamarci o compilare il form di contatto in tutte le sue parti, le risponderemo appena possibile